Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.pompilio.it (anche, alternativamente, “Panificio Pompilio”).
Tutti i prodotti acquistati su www.pompilio.it sono venduti direttamente da Panificio Pompilio, con sede legale in Italia, Via Serra, 2 – 83031 – Ariano Irpino (AV), Iscr. Reg. Imp. di Avellino REA AV-185442, Impresa Artigiana AV-45374, C.F. e P.IVA n. 02818110641.
Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare le sezioni: Privacy Policy e le Condizioni d’Uso.
Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Panificio Pompilio scrivendoci una e-mail a info@pompilio.it
 o telefonicamente al numero 0825.891075.

1. POLITICA COMMERCIALE PANIFICIO POMPILIO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Panificio Pompilio al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.pompilio.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni.
Panificio Pompilio si rivolge ad utenti consumatori esclusivamente se maggiori di 18 anni e nel pieno rispetto della legge vigente in materia di commercio elettronico. Per consumatore si intende una persona fisica che operi sul proprio sito www.pompilio.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso Lei sia un soggetto diverso dal “consumatore” e per qualunque dubbio, contatti al seguente indirizzo di posta elettronica: info@pompilio.it.
Le Condizioni Generali di Vendita di Panificio Pompilio regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.pompilio.it tra i consumatori e la società Panificio Pompilio.
Le Condizioni Generali di Vendita di Panificio Pompilio non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di altri soggetti che sono eventualmente presenti sul sito tramite collegamenti ipertestuali, link o banner e non è responsabile della fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti terzi diversi da Panificio Pompilio. Per qualunque dubbio, La invitiamo a contattarci direttamente inviandoci una e-mail all’indirizzo info@pompilio.it.

2. IL CONTRATTO DI VENDITA

L’acquisto su www.pompilio.it avviene attraverso un contratto di vendita che consiste nel completamento di un modulo d’ordine e nella procedura elettronica di acquisto presente sul sito. Lo stesso contratto si intende accettato da Panificio Pompilio con all’invio elettronico della ricevuta d’acquisto, che riepilogherà tutte le informazioni presenti sul tuo modulo d’ordine.
Ci riserviamo la possibilità di non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del cliente. In tal caso, comunicheremo tale provvedimento specificandone il motivo.
Ad ogni modo, prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, Panificio Pompilio ti chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.
Qualora uno o più prodotti presentati su www.pompilio.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Panificio Pompilio comunicare prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei singoli prodotti ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d’ordine e pagato il prezzo, Panificio Pompilio provvederà a suggerirLe una o più alternative, di valore commerciale e qualitativo pari all’ordine. In alternativa provvederà al rimborso di quanto già hai già anticipato.
Con la trasmissione via e-mail del modulo d’ordine, il cliente dichiara di accettare le Condizioni Generali di Vendita e si impegna ad osservarle. Nel caso in cui il cliente non condividesse e non intendesse accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, la preghiamo di non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto.
Trasmettendo a Panificio Pompilio il modulo d’ordine, conferma inoltre di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, le condizioni d’uso del sito e la nostra privacy policy.

3. GARANZIE

Tutti i prodotti proposti da Panificio Pompilio sul sito www.pompilio.it sono di primissima qualità. I prodotti offerti sono frutto di una continua ricerca, alla cui base c’è la nostra esperienza, l’attenzione alla scelta di materie prime di qualità e l’utilizzo di moderne tecnologie.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti sono presentate con apposite schede associate ad ogni prodotto, visibili direttamente sul sito su www.pompilio.it. I prodotti proposti da su www.pompilio.it sono soggetti ad aggiornamenti e modifiche.

4. PREZZI

I prezzi dei prodotti offerti sono tutti IVA inclusa. Per una maggiore trasparenza sul prezzo finale il trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura. Ti chiediamo di prestare sempre attenzione al prezzo finale di vendita prima di inoltrare il modulo d’ordine. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti.

5. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito, PayPal, contrassegno, bonifico bancario. Panificio Pompilio accetta le carte di credito dei circuiti VISA, MasterCard ed Eurocard, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit. Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. La fattura commerciale verrà emessa automaticamente nel momento in cui la merce ordinata verrà spedita. In occasione del primo acquisto, Le varrà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Successivamente sarà possibile modificare i dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nell’apposita sezione del sito. In caso di mancati pagamenti, i costi relativi alla gestione dell’insoluto le verranno addebitati, dandone comunicazione via e-mail.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Panificio Pompilio utilizza per le consegne imballaggi specifici che, grazie alle loro particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati.
La consegna dei prodotti ordinati verrà effettuata all’indirizzo indicato nella procedura di acquisto sul nostro sito attraverso i corrieri con cui siamo convenzionati e che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda fino alla consegna all’indirizzo da te indicato. Panificio Pompilio non si assume responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri. Le consegne vengono effettuate solo nei Paesi indicati nel sito.
Se il pacco è visibilmente danneggiato dal corriere oppure risulta anche solo parzialmente aperto e con i sigilli rimossi, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e noi occuperemmo del rientro e ripristino della stessa. Se la spedizione fosse fatta di più pacchi e non tutti fossero danneggiati, respinga solo il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “con riserva”. Provvederemo al rientro del pacco danneggiato ed alla sua sostituzione. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, le proporremo una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a nostro carico.
La consegna avviene nei giorni feriali, in due/ quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine sul nostro sito con relativo pagamento tramite carta di credito, PayPal, carta prepagata e contrassegno. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi.
Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione la invitiamo a contattarci all’indirizzo info@pompilio.it
 oppure telefonicamente al numero 0825.891075.

7. MERCE DANNEGGIATA O MERCE DIFETTOSA

Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo di informarci via e-mail all’indirizzo info@pompilio.it o telefonicamente al numero 0825.891075, in modo da poter individuare immediatamente l’eventuale problema e trovare una soluzione. La merce difettosa potrà essere restituita nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a suo carico. La merce difettosa verrà sostituita e rispedita invece a nostro carico o rimborsata, se esaurita.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che siano stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario fornire informazioni riguardo i seguenti documenti e dati:
– fattura originale (numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente);
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti;
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN – ABI – CAB – Conto corrente dell’intestatario della fattura).

8.1 PROCEDURA

Per beneficiare del diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione che esprima la volontà di recesso via posta elettronica all’indirizzo info@pompilio.it, da confermare con raccomandata A/R entro 14 giorni dalla consegna della merce e dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati necessari (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie) indirizzata a: Via Serra, 2 – 83031 – Ariano Irpino (AV).

8.2 RESTITUZIONE

Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. I prodotti devono essere rispediti entro 14 giorni dall’invio della raccomandata. Una volta arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni che comportino un minor valore del bene (la sostanziale integrità del restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso). Raccomandiamo la massima attenzione nella preparazione del pacco. I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati. Panificio Pompilio si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 14 giorni dal ricevimento al seguente indirizzo: Via Serra, 2 – 83031 – Ariano Irpino (AV). Nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ritorno della merce, provvederemo ad effettuarti l’accredito delle somme versate. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a tuo carico. Maggiori informazioni sono nella Direttiva 2011/83/UE consultabile qui: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32011L0083&rid=1.

9. LIMITAZIONI AL DIRITTO DI RECESSO SUI PRODOTTI

Prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte non verranno sostituiti o rimborsati.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare, ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

10. SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E NORMATIVA

Le Condizioni Generali di Vendita di Panificio Pompilio sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico e la Direttiva 2011/83/UE.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se Lei è un consumatore diretto, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del tuo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.

11. AGGIORNAMENTI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed europea. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata su www.pompilio.it.